Matrimonio da Mille e una notte per il figlio del Sultano del Brunei

matrimonio_figlio_sultano_brunei_645Sarà ricordato come il matrimonio più sfarzoso dell’anno quello del figlio del sultano del Brunei, Abdul Malik, secondo il linea di successione al trono di uno dei Paesi più piccoli ma più ricchi al mondo. E dire che non è neanche lo sposalizio dell’erede ufficiale di Hassanal Bolkiah (uno degli uomini più ricchi del pianeta, neanche a dirlo…): Abdul, infatti, è il figlio minore del sultano, secondo nella linea di successione al trono del piccolo ma incredibilmente opulento regno in Malaysia.

Youngest son of Sultan of Brunei marriesNessun altro matrimonio reale può reggere il confronto con queste nozze che sono cominciate il 5 aprile 2015 e si sono concluse  con la presentazione degli sposi sul trono del palazzo reale di Nurul Iman a Banda Seri Begawan (il più grande del mondo, con 1788 stanze, 5 piscine e 257 bagni) davanti a solo 6mila ospiti.

Guests at the wedding banquet for Brunei's newly wed royal couple, Prince Abdul Malik and Dayangku Raabi'atul 'Adawiyyah Pengiran Haji Bolkiah, at the Nurul Iman Palace in Bandar Seri BegawanC’è tanto di quell’oro da rimanere abbagliati: gli abiti degli sposi, i paramenti… Persino il nome di lei ha un che di sontuoso: Dayangku Raabi’atul ‘Adawiyyah Pengiran Haji Bolkiah.  La sposa, di soli 22 anni, è vestita che nemmeno la statua di Santa Rosalia.
Sul diadema brillano sei smeraldi a forma di goccia: la collana con pendente centrale, la spilla, il bracciale e l’anello sono tempestati dal altri smeraldi enormi. Indossa anche scarpe Laboutin e cavigliera in oro puro.

collageE non dimentichiamo il magnifico bouquet. Starete pensando ad un tipico bouquet di fiori. Poveri illusi, tanto per avere un’idea il bouquet anziché essere fatto di fiori, era composto di diamanti.

cfb_323221Dopo la cerimonia, segue un banchetto con cambio d’abito degli sposi: lei è in viola e questa volta sfoggia diamanti che sembrano stelle. Unico neo? Gli sposi non hanno delle facce proprio allegre… Che sia vero che il denaro non dà la felicità?

Brunei's Dayangku Raabi'atul 'Adawiyyah Pengiran Haji Bolkiah leaves the royal wedding banquet after her marriage to Brunei's Prince Abdul Malik at the Nurul Iman Palace in Bandar Seri BegawanEcco a voi qualche altra foto:

Youngest son of Sultan of Brunei marriesYoungest son of Sultan of Brunei marriesslide_417224_5307080_freeslide_417224_5307094_freeBrunei's newly wed royal couple, Prince Abdul Malik and Dayangku Raabi'atul 'Adawiyyah Pengiran Haji Bolkiah, sit during the cfb_323225Istana-Nurul-Iman

Un commento

  1. Sarà ma lui è alquanto bruttino (è un puffetto!), lei pure non è un granchè (ci sono donne bellissime in quei paesi), mi sembrano moooolto a disagio e tristi, saranno carichi di soldi, barili e gioielli ma hanno un gusto orrido!!!!!!!!

    "Mi piace"

Lascia un commento