Pippa Middleton oggi sposa!

Nella bucolica chiesa di St. Mark nel Berkshire, davanti a un corteo di 130 invitati,  Pippa Middleton ha finalmente detto sì al suo fidanzato James Matthews. La cerimonia religiosa è iniziata alle 11.30 di sabato 20 maggio:  lo sposo, elegantissimo, è stato uno dei primi ad arrivare e, accanto a lui, era presente il testimone e fratello Spencer Matthews. Poco dopo sono arrivati il principe William e Harry. Quest’ultimo, con grande delusione della stampa, si è presentato senza la nuova fiamma Meghan Markle che, a quanto pare, lo raggiungerà solamente per il ricevimento presso la casa dei genitori di Pippa, in base alla regola ferrea del “No ring, no bring” stabilita dalla sposa (nessuna fidanzata non ufficiale può partecipare alla cerimonia). Come vuole la tradizione, la sposa  è arrivata con 15 minuti di ritardo, quelli consueti, ed è stata accompagnata dal papà. Pippa è apparsa bellissima con il suo abito da sposa disegnato e realizzato per lei da Giles Deacon: un ampio vestito tutto in pizzo ed un lungo e romantico velo in tulle e seta. Il tutto pare sia costato circa 10mila sterline, circa 11.600 euro. Per quanto riguarda il beauty look, l’acconciatura della sposa è raccolta e presenta un leggero fermaglio di cristalli. Al termine della cerimonia religiosa, Pippa  e James  hanno ritrovato i loro ospiti e i fotografi fuori la chiesa, deliziandoli con dei dolcissimi baci.

pippa matt

Tutti gli occhi puntati su Kate

Nonostante fosse il grande giorno di Pippa, tutti gli occhi erano (inevitabilmente) puntati sulla duchessa di Cambridge Kate Middleton. La moglie del principe William è apparsa raggiante  ed elegantissima in un romantico abito color cipria, con tanto di cappellino (d’obbligo) a tono, tutto firmato Alexander McQueen. Da brava sorella maggiore Kate non ha voluto rubare la scena alla sposa e ha puntato sul low profile, occupandosi soprattutto dei bimbi che hanno partecipato alla cerimonia.

kate-pippa

George e Charlotte: che adorabili paggetti!

I flash dei paparazzi non hanno potuto non immortalare i principini George e Charlotte, che hanno ricoperto i ruoli di paggetti d’onore per il gran giorno di zia Pippa. L’ultima arrivata di casa Windsor, con un abito bianco e coroncina di fiori, ha stregato invitati e fotografi. Pantaloni verdi al ginocchio con sbuffi per il principino George, vestito come gli altri paggetti. 

76c21118-7d22-46dd-82ee-b3d387321e79

Tanti auguri agli sposi!

Un commento

Lascia un commento