Sfida look nuziale: meglio l’abito di Kate o quello di Pippa?

Anche se abbiamo parlato ieri della  nozze di Pippa Middleton con il milionario James Matthews, oggi vogliamo tornare sull’argomento per analizzare il look scelto da Pippa per il suo grande giorno e, perché no, lanciare una sfida all’abito da sposa indossato dalla sorella Kate in occasione delle sue nozze con il principe William.

Chi vincerà questa sfida nuziale tra sorelle?

Pizzo, che passione!

6be9e367-fa12-460b-b152-157fdb47523f
Come tutti ci aspettavamo, Pippa  è andata sul classico e per il suo matrimonio ha scelto un bellissimo e romanticismo abito di pizzo dello stilista Giles Deacon. Il vestito, a collo alto con scollo posteriore a forma di cuore, è stato sapientemente abbinato a un velo di tulle di Stephen Jones con perle ricamate che la sorella di Kate ha indossato per entrare in Chiesa. «L’abito – ha precisato il designer  Deacon – è ricamato con perle su organza e ha una sottogonna di tulle per dare più movimento. Il pizzo è stato applicato a mano per dare l’impressione che non ci siano cuciture».
Ai piedi un paio di decolletés Manolo Blahnik mentre i capelli sono stati acconciati in un delicato chignon rétro abbellito da una preziosa coroncina firmata Robinson Pelham.

L’abito da sposa del secolo

Il vestito da sposa di Kate Middleton firmato Sarah Burton per Alexander McQueen, continua a riscuotere un successo senza precedenti, riuscendo ad unire di cuori delle spose più diverse. L’abito della duchessa di Cambridge è stato realizzato in satin e gazar di seta ed è stato impreziosito da numerose applicazioni in pizzo di diversi tipi, utilizzato anche a doppiare il corpetto. Questo è frutto del lavoro delle ricamatrici della Royal School of Needlework di Londra. Il pizzo che doppia il corpetto è applicato in modo da velare spalle, braccia e schiena ma si apre sul davanti con un ampio scollo a V.  Un tocco di modernità lo dà la scelta del velo, lungo solo fino a metà corpo, e per lo strascico, lungo ben  2,70 metri.  Preziosi anche gli accessori: le scarpe sono realizzate a mano dallo stesso team McQueen, in duchesse satin doppiato da pizzo. Ad adornare il capo e fermare il velo, la Halo” tiara in diamanti di Cartier del 1936, prestata a Kate dalla Regina Elisabetta II.

Kate-e-Wialliam-con-Harry-e-pippa-Foto-dressonline.us_-530x479

Personalmente preferisco l’abito scelto da Pippa, senza nulla togliere allo splendido abito di Kate.

Voi quale preferite?

Lascia un commento